51

(803 risposte, pubblicate in Quinto stile)

PERFETTO è ESATTAMNETE COME FACEVO IO DA PICCOLA A BORDO PISCINA MI DIVERTIVO A FARE COSì.. ora ho capito, thanks

secondo me il "rollio" dei piedi si vede MAGGIORMENTE SUL DORSO CHE SULLO S L. NEL SENSO QUANDO A DORSO SI HA LA ROTAZIONE DELLE SPALLE/BUSTO SURANTE LE BRACCIATE ANCHE I PIEDI PINNEGGIANO DI PIU' SEGUENDO APPUNTO IL ROLLIO DEL CORPO, MA A MIO AVVISO NELLO STILE LIBERO I PIEDI PINNEGGIANO DRITTI SENZA SEGUIRE NESSUN ROLLIO. STEFANO CHE PARERE HAI A RIGUARDO?????

53

(803 risposte, pubblicate in Quinto stile)

nn ho capito.. come li metti sul piano vasca e le cosce appoggiate sul muretto? mi sa che è una cosa che facevo da piccola in piscina.. puo' essere? mi mettevo con le gambe a bordo vasca e giu' immersa con la testa e stavo lì un po' poi mi buttavo completamente giu'.. puo' essere???!

54

(1,091 risposte, pubblicate in Allenamento e Didattica del Nuoto)

ps nove ma tu sei norberto di fb vero?

55

(1,091 risposte, pubblicate in Allenamento e Didattica del Nuoto)

oh mamma mia, dopo una certa ora gli over 65 nn pagano?? questa è bella big_smile e le donne entrano gratis come in discoteca?? smile aaahah mah

è la rotazione del busto e delle spalle durante la respirazione..

57

(803 risposte, pubblicate in Quinto stile)

stefano '62 ha scritto:

Tra l'altro a pancia in su spesso si soffia col naso,e se non si è abituati a farlo ci si stanca prestissimo e si esce in affanno.
Mi pare di avere già spiegato che per sviluppare dei buoni requisiti sono solito proporre a scuola nuoto le scivolate a dorso in subacquea,e nel caso i risultati non mi soddisfino allora chiedo "l'uomo ragno".
Metto gli allievi a bordo vasca,con le gambe fuori dall'acqua sul piano vesca e le gambe in squadra con le cosce appoggiate alla parte immersa del muretto (vasca con bordo a sfioro),poi l'allievo deve immergersi e restare più tempo che può in immersione a pancia in su,in apena e/o soffiando con naso e bocca.
Più avanti chiedo che si distendano completamente a testa in giù,e che si spostino lateralmente lungo il bordo usando le gambe.

Ciao

cosa sarebbe l'uomo ragno??

58

(1,091 risposte, pubblicate in Allenamento e Didattica del Nuoto)

*posti

59

(1,091 risposte, pubblicate in Allenamento e Didattica del Nuoto)

jaco ci posto un video??? grazie almeno impariamo qualcosa smile

60

(803 risposte, pubblicate in Quinto stile)

prova prova e riprova vedrai che bella soddisfazione quando nuoterai e virerai .. è tutta un'altra cosa! smile

cavolo è pochissimo!! da me 77 euro per 20 ingressi, piu' 40 euro annuali, piu' il pass x il parcheggio per i 5 mesi da maggio a settembre che costa 80 euro.. economicooo da me no?!?!? sad

io faro' sulle 35 bracciate.. mi vergogno.. domani le conto, voglio vedere.. ma conta anche l'altezza della persona no?

63

(1,091 risposte, pubblicate in Allenamento e Didattica del Nuoto)

Marioaversa ha scritto:

oggi per me............ analisi del sangue.

quindi: 2 cornetti alla crema e doppio cappuccino lol lol

si riprende domani.

oh mamma per due analisi mangi doppio? e se donavi il sangue per l'AVIS cosa ti ci voleva???? mah!?!?!?

oddiooooo che robaaaaaa

tempi accettabili dignitosi smile sei il più bello smile

66

(1,091 risposte, pubblicate in Allenamento e Didattica del Nuoto)

* compenso

67

(1,091 risposte, pubblicate in Allenamento e Didattica del Nuoto)

*** AAA CERCASI VOLONTARIO X RIPRESA VIDEO SUBACQUEA IN PISCINA, POSSIBILMENTE CON VIDEOCAMERA CON RIPRESE IN  HD . CONPENSO DA CONCORDARE. ASTENERSI PERDITEMPO E PRIVI REQUISITI *** smile))

Si Stefano, la spinta iniziale serve solo per iniziare cmq bene con una bella partenza no? Ps ok x i post cancellati dei vari msg pubblicitari ed i miei commenti, no problem smile

Ma no Mauro quale maratona.. la maratona Domenica 15 l'ho fatta tutto il gg in negozio smile

seeeeeeeeee la fai facile.. per una donna che ha la pausa pranzo un'ora nn basta tra doccia/ asciugatura di capelli/ trucco etc .. poi la mia piscina è cara impestata: abbonamento annuale euro 40, tessera venti ingressi euro 77, parcheggio con pass 4 mesi estivi euro 80 + 5 euro di cauzione x il badge che ti danno x aprire la sbarra, poi doccia/phon 0,20 cent e x me che ho i capelli lunghi ne servono 4 ogni volta.. nn c'è il tempo materiale se una lavora e per riuscire a fare tutto..

stefano '62 ha scritto:
Laurablu ha scritto:

certo è che se io esco a 5m e un altro a metà vasca non ha più senso contare le bracciate per capire se sono ben distese!!

E invece conta,perchè se uno è capace di allungarsi bene nello scivolamento inerziale,facendo tanta strada in poco tempo,lo fa grazie ad un assetto perfetto del tronco e alla capacità di equilibrio della relativa muscolatura,e questo poi si riverbera sulla capacità di ampiezza della nuotata,dato che ne costituisce requisito primario.

io nella partenza subacquea iniziale a stile o dorso non ho problemi, anzi! scivolo molto bene e mi do una bella spinta.. la stessa cosa vale x la spinta della virata dal muretto.. ma proprio nn riusciro' MAI  a fare 12 14 bracciate x vasca è impossibile x me giuro!!! sad come posso fare x diminuire le bracciate???? sad(((((

mauro65 ha scritto:
Laura82 ha scritto:

mauro: queste settimane ho lavorato 40/46 h la settimana smile anche domani tutto il gg.. poi lun gg libero e da martedì 24 h settimanali così al pome o alla matttina posso andare benissimo in piscinaaa .))))

ooooooops: che gaffe che ho fatto !
non avevo neanche immaginato che 24 ore erano a settimana...

delfino67 ha scritto:

cè chi ci và tutti i giorni in piscina .... ma sai che costi tra ingresso e e mezzo di trasporto.. olè e vai €uro che partono... sarà che poi non c'ho più voglia di far nà mazza boh'

per i costi... dipende: per chi come me ha l'abbonamento FLAT senza limiti non cambia niente in questo senso.
come costi di trasporto ok... puo' essere: pero' secondo me i costi ripagano ampiamente il piacere di fare sport   smile

se non hai ancora voglia di fare, piuttosto prova a pensare ad altro sport o attivita': oppure a cambiare di nuovo piscina/istruttore-trice/orari   tongue

maurino ultimamente perdi un po' di colpi.. mi sa che sei innamorato smile

O ISTRUTTORI DI NUOTO smile skè ;P

stefano '62 ha scritto:

Hai dimenticato la mia categoria big_smile

smile MANTENUTI?

75

(1,091 risposte, pubblicate in Allenamento e Didattica del Nuoto)

Catullo ha scritto:
Laura82 ha scritto:

a me personalmente nn piace né la nuotata, nè la "gambata" e poi ci voleva la virata a fine vasca smile ps COME HAI FATTO A FARE LE RIPRESE SUBACQUEE??????

Senza peli sulla lingua.................... smile
Ma il tuo video, che fine ha fatto?

Ciao

magari lo avessi e magari potessi rivedermi x capire i miei "orrori" sad pagherei per avere un video di me,  fatto in subacquea come quello che ha messo lui.. hmm