megattera ha scritto:

"non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi" ... wink cerca nuove motivazioni

parole sante...! smile

102

(803 risposte, pubblicate in Quinto stile)

.. ma il bello della virata è darsi una bella spinta dal muretto smile) seno' che gusto c'è?!?!??!

103

(54 risposte, pubblicate in Quinto stile)

ALLORA ho bello che capito che stà virata che mi piace così tanto, nn la farò mai..:/

104

(1,091 risposte, pubblicate in Allenamento e Didattica del Nuoto)

la mia in quanto a costi batte tutti:

ISCRIZIONE ANNUALE: 40 EURO
20 INGRESSI: 77 EURO
DOCCIA: O,2' CENT
PHON: O, 20 CENT ( E X UNA DOCCIA DECENTE CE NE VOGLIONO ALMENO 2.. E 2 X IL PHON.. X CHI HA I CAPELLI, X CHI è CALVO COME MARIO, NO PROBLEM, RISPARMIA :pppp )

PARCHEGGIO PASS: 80 EURO DA MAGGIO AL 1 DI SETTEMBRE E 5 EURO DI CAUZIONE PER LA TESSERA CHE TI DANNO X APRIRE LA SBARRA..


..POI?!?!??!  STICAXXIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

francescottantacinque ha scritto:

e allora un'altra ve la dico!
sicuramente vi sarà capitato di vedere persone che dopo l'allenamento si sono fatti una doccia approssimativa.... addirittura c'è chi la doccia dopo l'allenamento manco se la fa!!!TANTO SI è GIA BAGNATO IN PISCINA!!!!!!!! ODDIIIIIIOOOOO!!!! big_smile

e bastaaa che schifo!!! cmq la ia paura piu' grande sono: ricevere calci su seno/addome/faccia dai ranisti, o dai dorsisiti che ti passano ad un millimetro o peggio ancora da quei coglioni che ti superano  e i peggio quelli che nn tengono la destra.. quando sono a dorso e qualcuno mi supera a stile ho sempre paura di ricevere qualche colpo hmm una volta uno mi ha dato una manata, un dolore che nn vi dico.. bisogna stare attenti, farsi male e fare male, è un attimo.. ( io sn la prima xo' magari che do calci mentre nuoto a rana ) o manate quando sono a dorso.. i piu' belli quelli che irescono a colpirti o cmq sfiorarti dall'altra corsia.. lì è il colmo eppure succede.. eccome..!

verissimo. All'ora di pranzo la piscina, il cloro etc "bloccano" la fame, la sera prima di cena, si arriva a tavola affamatissimi!!!!

107

(1,091 risposte, pubblicate in Allenamento e Didattica del Nuoto)

ippocampo ha scritto:

Se lavori al Forte, allora ti vengo a trovare! Ci sono stata poi a vedere le Terme della Versilia, ci hanno accompagnato dentro fino al primo piano con l'ascensore e avevamo i pattini ai piedi! big_smile

Per Nove, una volta inserito il secondo colpo di gambe poi ti dovrebbe venire sempre così automaticamente, almeno a me è successo questo e adesso mi viene naturale; faccio un colpo solo, solo se decido io di fare quello chiamo il "delfino riposante", cioè un colpo solo e respirazione ogni bracciata.

ok ti aspetto smile

ps ma comeee ma dovevi fare il bagno almeno nelle due piscineee è!!!!!!!!!!!! smile cmq ora provero' anche la piscina del forte e poi vi sapro' dire smile

e MA CHE SCHIFOOOOOOOOOOOO FIGURIAMOCI POI D'ESTATE CON IL CALDO, SE LA GENTE NN SI LAVA!!! MAH?!??!?!?!?? hmm

109

(803 risposte, pubblicate in Quinto stile)

a me succede il contrario, finita la virata sono in profondità e quando è il momento di risalire è una sensazione bellissima.. smile anche se tutto succede in pochi secondi, l'istante dopo la spinta dal muretto è bellissimo smile

oh mamma miaaaa sad oibo' almeno da me a parte nn c'è odore di sudore e menomale.. e cmq magari aprisse alle 7, da me apre alle 9 e d'estate alle 10..

111

(54 risposte, pubblicate in Quinto stile)

stefano '62 ha scritto:

Arriva appoggiando una mano al muretto stando a pancia in su (come da regolamento).
Appena tocca con la mano,la spalla opposta affonda e il braccio si allunga e "tira" testa e spalle in direzione della ripartenza e sul lato opposto a quello della mano appoggiata:questo permette alle gambe di venire raccolte verso il muro (cosa impossibile fino a che la testa non comincia a viaggiare in senso opposto) dallo stesso lato della mano appoggiata al muro.
Inoltre permette di posizionare il corpo su un fianco abbandonando la posizione a dorso.
Le ginocchia escono leggermente dall'acqua,le gambe non devono passare sotto al tronco ma di fianco.
Questo fa sì che le spalle e la testa affondino in modo da poter ripartire al di sotto del pelo dell'acqua evitando l'attrito superficiale e riuscendo ad assumere la posizione a pancia sotto durante la subacquea.
Subito prima che i piedi tocchino il muro la mano di appoggio "spinge via" il muretto per dare slancio alla ripartenza e va a posizionarsi sotto il pelo dell'acqua a fianco dell'altra.
I piedi appoggiano al muretto e il gioco è fatto.

Ciao

......... Stefano, sono veramente rincogliontina, nn ho capito una mazza sad niente pazienza, l'unica era riuscire a vedere il video al rallentatore x capire bene i movimenti ma nn riesco sad volevo imparare questa virata ma mi sa tanto che nn ci riusciro' mai, se nn capisco tutti i passaggi.. sad grazie lo stesso per la spiegazione.. sad

.. mah smile ?"?!!

113

(163 risposte, pubblicate in Stile libero (crawl))

ippocampo ha scritto:

Più si sta nell'acqua e meglio è ...e più si varia e meglio è! wink

CIUSTO CIUSTO ^_^

114

(1,091 risposte, pubblicate in Allenamento e Didattica del Nuoto)

beati voi.. io pausa di 5 gg x lavori in corso, che rottura di scatole..

NB Non vedo l'ora di provare la piscina di Forte dei Marmi, dato che ora lavoro lì smile vediamo la differenza con la mia della venere a Lerici wink.. cmq la piu' bella a mio avviso, quella delle terme della versilia *_*

115

(54 risposte, pubblicate in Quinto stile)

stefano me la puoi spiegare di nuovo? NN HO CAPITO BENE I MOVIMENTI sad NEL VIDEO VA TROPPO VELOCE E NN RIESCO A VEDERE BENE TUTTI I MOVIMENTI X QUELLO sad GRAZIE

116

(803 risposte, pubblicate in Quinto stile)

big_smile mah ma bisogna impegnarsi xo' è

117

(163 risposte, pubblicate in Stile libero (crawl))

grazie stefano

118

(163 risposte, pubblicate in Stile libero (crawl))

25 se nn di piu'.. ???

ps qualcuno legge il mio ultimo posto sulla virata dorso-rana? thanks wink

119

(163 risposte, pubblicate in Stile libero (crawl))

si appunto, ne faro' come minimo 25 per una vasca da 25 metri se non di piu'! ma com'è possibile farlo in 12??

120

(1,091 risposte, pubblicate in Allenamento e Didattica del Nuoto)

ahh ok..

121

(803 risposte, pubblicate in Quinto stile)

come fanno ad uscirti le mani dall'acqua mentre ti dai la spinta dal muretto? come le tieni le braccia? è impossibile che ti escano dall'acqua se sei in profondità in capriola.. nn capisco..

122

(163 risposte, pubblicate in Stile libero (crawl))

stefano '62 ha scritto:

Nove bracciate su questo forum non l'ho mai letto.
Forse intendevano dire 9 cicli (18 bracciate).
L'informazione che cerchi non esiste,ci sono troppi parametri da tenere in considerazione oltre al grado di evoluzione,di condizione,e l'età.
Se sei a scuola nuoto farne meno di trenta è già accettabile,se sei agonista adulto allenato ed evoluto più di 14 è vergogna.
Credo che il tuo risultato sia molto buono (io meno di dodici senza pool,e 14 con pool,non ho mai fatto),ma che denoti un difetto nella nuotata completa:non è normale andare meglio con le gambe ferme.

Ciao

PS
Ne avevamo parlato anche in un'altra discussione,se la trovo la linko e questa la chiudo.

STEFANO io sono alta 1,60, nuoto abbastanza bene.. postura corretta insomma: bacino abbastanza alto, testa che guarda la mano e nn il fondo piscina, cerco di allungare la bracciata il piu' possibile, piedi abbastanza uniti, movimenti di gambe non lento.. insomma.. respiro sia a dx che a sinistra ogni 3 oppure dallo stesso lato ogni 2, ma fare 12 bracciate è davvero impossibile per me.. nn le ho mai contate, ma arrivero' sicuro x tutta la vasca di 25 metri a piu' di 20 come minimo credo.. bo.. com'è possibile? ma come conti le bracciate scusa???

Ho trovato questa deliziosa virata dorso-rana su you tube.. purtroppo nn riesco a guardarla al rallentatore.. Stefano o Maria Pia.. per favore potreste spiegarmi bene i movimenti? La voglio fare mi sembra moolto carina e graziosa da fare wink.. e nn mi sembra nemmeno difficile.. smile in confronto alle virate classiche dello s.l e del dorso.. GRAZIE IN ANTICIPO.. E BUON PRIMO MAGGIO A TUTTI.. :****


http://www.youtube.com/watch?v=zwBEhNEQsJ0&feature=share

124

(1,091 risposte, pubblicate in Allenamento e Didattica del Nuoto)

scusate l'OT: ps Nove sei il norberto che mi ha chiesto l'amicizia su fb? ciao

francescottantacinque ha scritto:

e allora io dico la mia: le mamme che entrano negli spogliatoi maschili per fare la doccia al bambino!!!!
allora, quando io ero piccolo e mia madre mi accompagnava, quando proprio non ero in grado di intendere e di volere (=ero molto piccolo) andavamo negli spogliatoi femminili se c'era mia madre oppure in quelli maschili se mi accompagnava mio padre. ero piccolo, che poteva succedere mai....
poi, subito ho imparato ad andarci da solo negli spogliatoi! altrimenti quando si cresce? mai?
scusate lo sfogo, ma è sentito... wink

NELLA MIA PISCINA I BIMBI MASCHI SE ACCOMPAGNATI DALLA MADRE VANNO NELLO SPOGLIATOTIO GIUSTAMENTE FEMMINILE.. ma dai mi sembra assurda stà cosa!!