1

(4 risposte, pubblicate in Presentazioni)

ciao Giulia benvenutaa! wink

2

(3 risposte, pubblicate in Presentazioni)

benvenuto marcello! smile

3

(10 risposte, pubblicate in Delfino (farfalla))

Ad ogni modo penso che quell'esempio fosse fatto solo per far capire un concetto, poco importa se realmente nelle auto funziona così o no wink Ottimo articolo grazie mille!

4

(5 risposte, pubblicate in Presentazioni)

Ciao benvenuto e complimenti per la grinta! smile

5

(3 risposte, pubblicate in Presentazioni)

ciao maurizio benvenuto!!

6

(2 risposte, pubblicate in Presentazioni)

ciao benvenuta nel forum e benvenuta in questo meraviglioso sport pieno di ostacoli ma anche di soddisfazioni smile

7

(3 risposte, pubblicate in Presentazioni)

ciao ciao benvenuta nel club smile

8

(1 risposte, pubblicate in Presentazioni)

ciao benvenuto wink

beh io gli farei i complimenti anche se la risposta è no smile

10

(1 risposte, pubblicate in Domande e dubbi sulla tecnica del Nuoto.)

beh oddio penso che dopo 8 anni di fermo i margini di miglioramento ci siano per chiunque, poi nel nuoto in particolare dove la tecnica gioca un ruolo molto importante wink Sei sicuro/a che non ci siano stati miglioramenti? Se si allora potresti provare a modificare gli allenamenti! wink

11

(3 risposte, pubblicate in Quinto stile)

grazie mille sei stato molto chiaro wink comunque mi ero spiegato male io, quando scrivevo riguardo la parte subacquea dopo le ripartenze mi riferivo a quando dopo la virata e dopo la spinta dal bordo si fanno un po di metri (chi piu chi meno) pinneggiando a delfino sott'acqua wink

12

(3 risposte, pubblicate in Quinto stile)

Buona sera a tutti, premettendo ancora una volta che questo forum è veramente una miniera d'oro per qualsiasi nuotatore, e ringraziando tutti quelli che vi partecipano attivamente, volevo porre una domanda alla comunità.. Secondo voi è possibile in qualche modo allenare il bacino ad una maggiore flessibilità?? Credo sia un requisito molto importante per nuotare bene la parte subacquea  di crowl, delfino e dorso durante le ripartenze dopo la virata..   non trovando particolari thread avviati al riguardo ho voluto prendere l'iniziativa io confidando in molti esperti presenti qui in questo forum.. Ringrazio anticipatamente tutti quelli che decidono di partecipare alla discussione. un saluto e buona serata a tutti wink

13

(1 risposte, pubblicate in Presentazioni)

ciao benvenuto ed in bocca al lupo per l'apprendimento! Il bello del nuoto è che non si smette mai di imparare wink

14

(1 risposte, pubblicate in Presentazioni)

Ciao benvenuto! wink

15

(1 risposte, pubblicate in Presentazioni)

ciao ciao benvenuto smile

mmm io personalmente ho fatto delle terapie di quel genere per un problema diverso che avevo alla mano, per motivi di lavoro, roba passata ormai, ma ricordo che allora quelle terapie non mi fecero praticamente nessun effetto!

Purtroppo ne so qualcosa pure io al riguardo, ogni volta che faccio una serie di allenamenti spinti a distanza ravvicinata ecco che i giorni a seguire mi compare il dolore alle spalle sad e così sono costretto ad allenarmi sempre in modo blando..  Visto che è un problema che mi è sorto da relativamente poco aspetto ancora un po ad andare a farmi vedere.. Anche perchè non so bene nemmeno da chi andare..
EDIT: Per ora mi limito a bere 2 volte al giorno una tazzina di acqua e magnesio, mi han detto che potrebbe aiutare.. Qualcuno lo ha provato??

18

(6 risposte, pubblicate in Allenamento e Didattica del Nuoto)

scusate a chi bisogna chiedere per gli allenamenti personalizzati?

19

(0 risposte, pubblicate in Presentazioni)

Ciao a tutti ragazzi mi chiamo Riccardo, sono di verona ed ho 24 anni.. ho notato questo stupendo sito e forum facendo qualche ricerca qua e la sul web riguardo la mia passione cioè il nuoto..Ho nuotato tanto da piccolino e un po meno dai 15 anni in su.. Qualche mese fa ho riscoperto questo sport meraviglioso e mi ci sto cimentando..
Un saluto e complimenti per il fantastico sito e forum! wink