1

(2 risposte, pubblicate in Presentazioni)

PS prometto che nel prossimo post imparerò ad usare gli smiles tongue

2

(2 risposte, pubblicate in Presentazioni)

non sono nuova, ma non mi sono mai presentata... lo faccio soprattutto per ringraziare i curatori di questo sito!
anche grazie ai vostri consigli letti qua e là sono riuscita a raggiungere alcuni obiettivi per me molto importanti yikes) (quasi un Ironmaster senza la sola gara dei 50 dorso e una gara di fondo in mare l'anno scorso), ma soprattutto a crederci ogni volta che dovevo impersonare la parte di "tecnica di me stessa" :oP

Questo per me è il secondo anno da master anche se mi sono appena ritesserata.

Non credo di esagerare dicendo che state contribuendo a rinnovare questo sport ;o) siete fantastici! yikes)

Ciao,

Sara

3

(5 risposte, pubblicate in Tutto Master!!!!!!)

ops scusate... sì è proprio .com tongue (tra l'altro ho anche un brutto rapporto con le faccine!)
beh l'importante è che vi iscriviate! wink

Ciao a tutti, volevo segnalare questo sito www.nuotathon.it, probabilmente lo conoscete, si tratta di una manifestazione che unisce una raccolta fondi per organizzazioni onlus (sul sito è spiegato tutto) a delle sfide natatorie, è rivolta alle famiglie, squadre e a chi vuole mettersi un po' alla prova viste le distanze di 2,5-3 km. Si svolge a Genova presso le piscine di Albaro il 30 gennaio.
Credo sia una bella occasione, per cui iscrivetevi! yikes)

Ciao

5

(9 risposte, pubblicate in Tutto Master!!!!!!)

Ciao, scusate se mi intrometto ma, cos'è esattamente l'Ironmasters e quali sono le 18 discipline?

Grazie, ciao

Ciao Stefano,ho visto il post ora!
Lo terrò presente alla prossima gara, anche se vista la concentrazione di persone per ogni corsia penso sia difficile riuscire a fare tutto quel lavoro ma ci proverò.
Comunque sì intendevo due riscaldamenti uno al mattino e uno pre-gara a metà mattinata.
L'ho nuotato in 1'40''ca (non pratico nuoto agonistico da 16 anni e, a parte qualche miglio e mezzo fondo degli ultimi due anni,  ho ricominciato ad allenarmi da due mesi circa). La nuotata era regolare dall'inizio alla fine. E mi sono piaciuti moltissimo!
proverò i tuoi allenamenti perchè vorrei rigareggiarli più veloci yikes)

Grazie ciao!

7

(1 risposte, pubblicate in Tutto Master!!!!!!)

ciao a tutti!

ho bisogno di un vostro prezioso consiglio.. smile

domani ho la mia prima gara in piscina come master... 100 delfino.. roll
considerando che inizia alle 11.50 e ho la possibilità di fare due riscaldamenti uno alle 8 e l'altro alle 10 voi come li gestireste per arrivare fresca fresca pronta alla sopravvivenza?? tongue

so che posso finirli, ma non riesco a tenere un gran ritmo... ho fatto un allenamento giovedì solo di delfino e non nuoto da allora... diciamo che oltre a riscaldarmi devo anche un po' sgranchirmi le braccia.. hmm

inutile dire che vi ringrazio anticipatamente smile

ciao!

8

(5 risposte, pubblicate in Tutto Master!!!!!!)

smile ok (è che la dottoressa mi aveva detto che ne avrebbe fatti due invece... tongue) allora forse da domani sarò master anch'io! big_smile

9

(5 risposte, pubblicate in Tutto Master!!!!!!)

ciao a tutti!

domanda tecnica: va bene se sul certificato agonistico alla voce "non presenta controindicazioni alla pratica dello sport"  c'è scritto Triathlon e non Nuoto?
a senso direi di sì (visto che è compresa nelle tre discipline), voi cosa dite?

grazie ciao!

10

(41 risposte, pubblicate in Tutto Master!!!!!!)

grazie! vediamo cosa dirà l'arbitro allora, al massimo userò il solito da vasca, anche perchè in elenco non l'ho visto.. smile

11

(1 risposte, pubblicate in Tutto Master!!!!!!)

ciao, di recente ho acquistato un MIZUNO x triathlon modello 85RY90409, vorrei sapere se posso utilizzarlo anche per le gare in acque libere (migli e mezzo fondo). é smanicato e lascia il ginocchio scoperto (come da regolamento) ma non so se è conforme anche il tessuto (in acqua scivolo fin troppo bene :oP) come faccio a scoprirlo?
grazie

sara

scusate l'ignoranza.....

ma per un fondista cosa vuol dire aumentare la soglia anaerobica e la resistenza aerobica?
che tipo di lavoro deve fare?


grazie smile

ciao!

è possibile per un amatore partecipare alle gare del calendario FIN di fondo e mezzofondo? serve un certificato di attività agonistica?
se non è possibile cosa consigliate di fare?

grazie! smile

14

(9 risposte, pubblicate in Tutto Master!!!!!!)

vero! spero di dover convivere davvero con questa abitudine smile grazie mille!

crepi!!!!!!!

15

(4 risposte, pubblicate in Tutto Master!!!!!!)

Mi sono informata... sì sipossono iscrivere! io ci sarò. ciao!

16

(9 risposte, pubblicate in Tutto Master!!!!!!)

Fatto!!! grazie dei consigli, che nonostante i dubbi e le paure di non farcela mi hanno fatto optare per il sì!!! E' stato stupendo, bello, davvero bello. In piscina a provare poi non ci sono andata, mi sono presentata direttamente alla gara sperando di arrivare almeno in fondo. Al secondo giro di boa mi sono messa troppo a destra così ho perso il gruppo e stavo andando a riva (!!) alla fine sono tornata indietro e ho chiuso comunque in 52.50!! io pensavo di metterci 2 ore!! beh a parte il tempo, è impagabile il gusto di giocare con l'onda per sfruttare al meglio la bracciata! e poi i banchi di pesci sott'acqua (a Sturla!!). Peccato un po' per l'acqua che sapeva di petrolio e l'odore incessante di nafta delle barche d'appoggio (perchè non a remi?). Ma a parte questo mi sono davvero divertita, è stato bellissimo.

Ciao a tutti!

17

(4 risposte, pubblicate in Tutto Master!!!!!!)

Ciao! Sai se si possono iscrivere anche gli amatori? Grazie

18

(9 risposte, pubblicate in Tutto Master!!!!!!)

ok! crepi!!!

19

(9 risposte, pubblicate in Tutto Master!!!!!!)

ok marina mi sa che allora provo a buttarmi!! :oD grazie carlo dell'indicazione! speriamo di starci dentro e sennò... amen! ;o)

20

(9 risposte, pubblicate in Tutto Master!!!!!!)

ciao! sono un'ex atleta (27 anni e ho smesso a 14!), da un anno ho ripreso ad allenarmi, faccio senza problemi allenamenti da 3.5 km in 1 h e 30 più o meno, ho ripreso a fare i 400 misti e gli 800 a stile (dato che può lasciare il tempo che trova!). vorrei provare il miglio marino a sturla il 13 settembre (tra 3 settimane!). secondo voi è fattibile o rischio di morire al primo giro di boa? :oP in quanto si dovrebbe percorrere il miglio per conservare una certa dignità personale? yikes) nel caso avessi quache possibilità che allenamento mi consigliereste considerando che posso svolgerlo solo in piscina?
grazie mille!
Biwi