1

(18 risposte, pubblicate in Tutto Master!!!!!!)

Andre ha scritto:
gf4 ha scritto:

Ciao Andre sono tornato sul sito a curiosare un pò, com'è andata la 24 ore????????????
Qualche giorno verrò a trovarti all'acquaplanet di broni.ciao.

giacomo sei ancora vivo!!!!! nella 24 ore ho fatto 43.3 km....ma sicuramente posso far di meglio...sara da rifare l anno prox! vieni anche tu!!!

Ciao,si, sono ancora vivo!!!!!!!Complimenti per la tua costanza......io dall'ultima uscita in acque libere con te non ho più fatto nulla di serio.Qualche seduta sporadica in piscina, e nulla di più,diciamo che ho utilizzato il tempo a cui prima dedicavo al nuoto per fare qualche giretto in moto.........lo sai che è l'altra mia grande passione.
Sinceramente ora stavo pensando di riprendere a fare almeno un paio di allenamenti a settimana per fare qualche uscita in acque libere il prox anno, vediamo un pò.......sicuramente mi sono mancate quest'estate le esperienze dell'anno scorso.
Entro l'anno passo a trovarti, lo prometto.

2

(18 risposte, pubblicate in Tutto Master!!!!!!)

Ciao Andre sono tornato sul sito a curiosare un pò, com'è andata la 24 ore????????????
Qualche giorno verrò a trovarti all'acquaplanet di broni.ciao.

Ciao, anch'io c'ero.......ero con Andre.
Grande bella esperienza sicuramente da rifare l'anno prossimo, come anche la traversata del Lago di Garda.

4

(260 risposte, pubblicate in Tutto Master!!!!!!)

Ciao Stefano'62 , no, non mi è sfuggito il particolare della bora a 100Km/h..................ma so benissimo che la corrente a favore può darti una grossa mano.

5

(260 risposte, pubblicate in Tutto Master!!!!!!)

Ciao, ti faccio i complimenti per i 9 minuti della vasca di andata, andavi veramente forte.

6

(13 risposte, pubblicate in Delfino (farfalla))

Ciao, io penso che la respirazione sia molto personale nel delfino come anche nello stile libero, ognuno la può interpretare nel modo che preferisce, l'importante è che non vada ad influenzare la tecnica della nuotata più di tanto.
Occorre lavorarci un pò su per trovare il compromesso giusto per ognuno.

7

(6 risposte, pubblicate in Tutto Master!!!!!!)

Ciao Andre, ti mando tutto al più presto..................anch'io non ho fatto tanto, a parte l'allenamento solito con i master non ho più provato nulla.....vedremo sabato.
Ci sentiamo venerdi sera o al max sabato mattina.

8

(6 risposte, pubblicate in Tutto Master!!!!!!)

Dimenticavo, nessuno del forum partecipa alla III traversata del lago di Garda??????Ovviamente a parte Andre.
Sarebbe bello conoscere altri appassionati di questo genere.

9

(6 risposte, pubblicate in Tutto Master!!!!!!)

Ciao Andre ci rivediamo per la traversata del Garda.......................

10

(34 risposte, pubblicate in Tutto Master!!!!!!)

Ciao sololibero, prova a curiosare sul sito www.trisport.it , ci sono tantissime mute, io l'ho comprata su internet, in base alle misure che ci sono , le taglie rispettano le misure e devo dire che se la prendi in base alle tue misure reali non sbagli.
Ti cito il mio esempio :  ho preso una aquaman triproces taglia XL , e in base alle mie caratteristiche fisiche mi è risultata perfetta, neanche una piega........nel vero senso della parola.
Una cosa molto importante, se ti consigliano di prendere una muta di una taglia più piccola rispetto alle tue misure non farci caso, è una cavolata..........mi è successo anche questo purtroppo, ma mi hanno risolto brillantemente il problema.

11

(5 risposte, pubblicate in Allenamento e Didattica del Nuoto)

Ciao  vega83, innanzitutto benvenuto in questo sport, leggendo il tuo messaggio posso dirti che se non hai mai fatto una bracciata io ti consiglio di affidarti ad un istruttore, d'estate fanno anche molti corsi individuali ( i migliori). Ora non conosco il tuo budget, ma penso che in un mesetto tu possa apprendere la tecnica di base, è molto importante se si parte da zero.

Ciao Andrea, prova lunedi, ma se alla prima bracciata il dolore persiste allora ti consiglio di smettere subito e di fare un controllo, più che altro per evitare di aggravare ulteriormente la situazione.

PS mi dovresti mandare gli allenamenti di Giaconia ( mi interessano solo quelli di fondo) e la marca della muta....................ti ringrazio in anticipo

Ciao Andre, se posso esserti d'aiuto con i master generalmente i tempi di recupero tra un esercizio e l'altro sono quelli che passano durante la spiegazione degli esercizi stessi e commenti vari, quindi puoi considerare tranquillamente un minuto abbondante.

Ciao, se posso darti un consiglio pur non sapendo come mangi, secondo me la dieta ottimale per risolvere il tuo problema è quella dissociata.
In breve carboidrati a pranzo e proteine di sera, tutto sempre accompagnato da verdure cotte o crude, poco pane.......pochissimo pane.
Lo spuntino a metà mattinata e a metà pomeriggio sempre se puoi, ma senza esagerare con le porzioni, al mattino importantissima è la colazione che deve fornire almeno 1/4 delle calorie totali giornaliere.Elimina i grassi animali se puoi, o riducili il più possibile.
Se ci si applica un pò anche con il mangiare risulta anche più leggero l'allenamento e ci si stanca sicuramente meno.

15

(18 risposte, pubblicate in Allenamento e Didattica del Nuoto)

Sono d'accordo anch'io con Marina, i propri allenamenti non è consigliabile proporli in quanto ognuno di noi ha dei gusti e delle necessità particolari, non servirebbe a nulla.

Andre spero che mi terrai aggiornato su queste belle manifestazioni, voglio farle in quanto le ritengo molto utili per avere un'idea di come si potrà affrontare la Monteisola.Ciao.

17

(54 risposte, pubblicate in Allenamento e Didattica del Nuoto)

Ciao Andre, oggi Fabrizio mi ha proposto di andare a Salsomaggiore terme, nell'acqua termale; sembrava di nuotare in mare a parte la temperatura che era intorno ai 30 gradi............cosa ne dici????
Abbiamo fatto un allenamento standard (3000mt), un pò di fondo e un pò di velocità.
Il prossimo weekend molto probabilmente non ci sono, mi raccomando appena ti riprendi bene continua la preparazione.
Buona guarigione.

Andre io ci sarò!!!!!!

19

(54 risposte, pubblicate in Allenamento e Didattica del Nuoto)

Andre, ho paura che ci stiamo allenando per niente...................hai letto quello che ha detto maxwax?????
Ci sono dei punti di ristoro,bella li.

20

(29 risposte, pubblicate in Domande e dubbi sulla tecnica del Nuoto.)

Brava, mi piacciono le ragazze come te.
In ogni caso è il maschio che ha la tendenza a guardare con più insistenza una femmina...............

21

(54 risposte, pubblicate in Allenamento e Didattica del Nuoto)

Ciao Andrea, ok, se é proprio brutta brutta vada per la piscina...................................ci aggiorniamo comunque.......

22

(54 risposte, pubblicate in Allenamento e Didattica del Nuoto)

Sotto il piede è fastidiosa, per le attività fisiche è il meno penso (piscina) più che altro è per il tuo lavoro e per la vita di tutti i giorni....... io me la farei asportare chirurgicamente, risolvi il problema definitivamente.
Ciao.

23

(54 risposte, pubblicate in Allenamento e Didattica del Nuoto)

Scusa ma il dermatologo cosa ti ha detto, è il suo lavoro risolvere queste cose, ti avrà detto qualcosa.

24

(28 risposte, pubblicate in Allenamento e Didattica del Nuoto)

Andre penso che LA FOCA abbia confuso chi ha fatto i 5 km; in ogni caso vorrei provarli anch'io appena ci vediamo ok????
Ma se vuoi provare anche i 6 io ci sto.........sai che mi piace la sfida e spostare i miei limiti?????

25

(54 risposte, pubblicate in Allenamento e Didattica del Nuoto)

Ciao Andre, riallacciandomi al tuo problema al piede, ma onestamente non sei mai stato  farti vedere da un dermatologo, più che altro oro possono darti la soluzione al tuo problema.
Io penso che una verruca possa essere curata no??????