Tecnologia allenamento nuoto

(di Gian Maria D’Amici)

Timer per ritmo della bracciata

Si tratta di un timer che, attraverso la trasmissione di un segnale sonoro ritmato, vi permetterà di lavorare sulla frequenza di bracciata che volete allenare. Questo vi permetterà di identificare e distinguere la migliore andatura in allenamento e in gara. Il timer è così in grado di sviluppare la costanza della bracciata in Timer per allenare la frequenza di bracciata tutti e quattro gli stili. Per allenarvi in modo più efficiente dovete nuotare ad un andatura che sia per voi consistente ma non esagerata: nuotare costantemente al vostro ritmo ottimale elimina i vuoti all’interno dell’allenamento, rendendolo più efficace. Acquisendo consapevolezza del ritmo delle bracciate al secondo e al minuto, puoi isolare e aumentare o diminuire questi due fondamentali per migliorare la qualità e l’intensità dell’allenamento. Il timer ha due modalità . La prima controlla e stabilisce la velocità della singola bracciata e di un ciclo, la seconda monitorizza e stabilisce i tempi per vasca, la distanza e le pause.

Cardiofrequenzimetro senza fascia pettorale

Il cardiofrequenzimetro è uno strumento che nella teoria moderna dell’allenamento del nuoto sta diventando essenziale. La misura del battito cardiaco, è l’unico parametro oggettivo in grado di misurare correttamente l’intensità dello sforzo. Questo strumento è già ampiamente utilizzato in molti altri sport aerobici come la corsa e
Cardiofrequenzimetro FINSil ciclismo. Nel nuoto l’impedimento principale si incontra nella fastidiosa fascia pettorale che limita e complica i movimenti. La FINIS ha ideato un modello di cardifrequenzimetro (Aquapulse) che fà a meno della fascia pettorale e che comunica direttamente al nuotatore la frequenza cardiaca grazie ad un tecnologia a conduzione ossea. Con questo strumento, legato al laccio degli occhialini, il nuotatore può controllare la sua frequenza cardiaca tranquillamente durante le sue nuotate.

Contavasche cronometro

Il contavasche è un cronometro che conta il numero di vasche nuotate, il tempo impiegato per vasca, il tempo totale e le calorie bruciate.


Se hai gradito il nostro lavoro fai una donazione a Nuoto Mania tramite Pay-Pal. Anche pochi euro sono sufficienti per sostenere le spese di mantenimento del portale permettendoci di offrire contenuti gratuiti

Nuoto Mania non è in alcun modo responsabile per eventuali danni fisici o psichici indotti da una cattiva esecuzione degli esercizi proposti nei programmi. L’utente che scarica i programmi li esegue sotto la sua responsabilità sollevando Nuoto Mania e il suo proprietario/gestore da qualsiasi responsabilità civile o penale.
Sconto primo ordine Nuoto Mania Shop