Video strumenti da allenamento

(di Gian Maria D’Amici)

In questa pagina sono proposti una serie di prodotti tecnici ideali per il miglioramento tecnico condizionale del nuoto. Tutti questi strumenti possono servire per migliorare le proprie capacità e per aumentare l’aspetto ludico in acqua. Gli strumenti di base del nuoto non sono molti. I soli indispensabili per il nuotatore sono gli occhialini, importanti in piscina e indispensabili nelle acque libere, e la cuffia. Tutti gli altri strumenti sono da considerarsi accessori e sono utilizzabili senza sostanziali controindicazioni.

Sono generalmente caratterizzati da una componente ludica che stimola nel nuotatore gli aspetti giocosi dell’approccio all’acqua, ma contemporaneamente hanno una funzione di ausilio didattico e/o di stimolazione fisiologica.

Costume di resistenza con tasche

Questo costume aumenta la resistenza all’avanzamento in acqua potenziando così tutta la muscolatura coinvolta.
Cintura correttiva

Questo cintura è in grado di correggere la vostra postura ed il vostro assetto di nuotata in tutti e 4 gli stili
Tavola Ergonomica

Questa tavola è progettata in modo tale da permettere un allenamento più confortevole delle gambe durante le sedute di allenamento.
Tavola Mini

Questa tavola è progettata per agevolare la corretta posizione di massimo scivolamento durante l’allenamento delle gambe.
Palette e Pull Buoy

L’utilizzo delle palette in combinazione con il pull buoy permette lo sviluppo della muscolatura del tronco, delle braccia e dell’addome.
Palette per le dita

L’utilizzo delle palette per le dita è utile per l’allenamento della muscolatura delle braccia nei stili rana e farfalla (delfino).
Palette correzione bracciata crawl 1

Queste palette tecniche obbligano la corretta esecuzione della fase di spinta della bracciata nello stile crawl (stile libero).
Palette correzione bracciata crawl 2

Queste palette tecniche obbligano la corretta esecuzione della fase di trazione della bracciata nello stile crawl (stile libero).
Forearm Fulcrum

Questo strumento è in grado di migliorare l’efficacia della fase di presa della bracciat nello stile crawl (stile libero).
Palette correzione bracciata crawl 3

Queste palette tecniche(dette antipalette) migliorano la sensibilità e l’efficacia della nuotata.
Tavola di allineamento

L’utilizzo di questa tavola è in grado di migliorare le fasi di apnea della nuotata.
/td>
Respiratore frontale

L’utilizzo del respiratore frontale permette il contemporaneo miglioramento di tecnica e resistenza.

Se hai gradito il nostro lavoro fai una donazione a Nuoto Mania tramite Pay-Pal. Anche pochi euro sono sufficienti per sostenere le spese di mantenimento del portale permettendoci di offrire contenuti gratuiti

Nuoto Mania non è in alcun modo responsabile per eventuali danni fisici o psichici indotti da una cattiva esecuzione degli esercizi proposti nei programmi. L’utente che scarica i programmi li esegue sotto la sua responsabilità sollevando Nuoto Mania e il suo proprietario/gestore da qualsiasi responsabilità civile o penale.
Sconto primo ordine Nuoto Mania Shop