Corde elastiche per il nuoto

(di Gian Maria D’Amici)

La prima linea di corde elastiche per il nuoto fu progettata da un gruppo di atleti per migliorare la bracciata, la resistenza e la forza. Questi attrezzi sono utilizzabili non solo da atleti veri e propri ma anche da chi si è avvicinato da poco al mondo del nuoto e vuole migliorarsi.

Elastico a cintura-lungo

Una cintura di 5 cm di altezza (con imbottitura confortevole) con un attacco mobile connesso a un elastico in latex (lungo 6 metri) per il nuoto frenato di resistenza e il ritorno assistito in velocità. L’attacco mobile si sposta liberamente sulla cintura in modo da non ostacolare il movimento. All’interno di tutto l’elastico c’è la nuova SafetyCord di sicurezza, fatta di Kevlar, un materiale leggero, resistente e invulnerabile all’usura, il quale aggiunge sicurezza in caso di rottura. L’elastico ha tre livelli di resistenza: Argento (da 1.3 a 3.6 Kg di traino), Giallo (da 2.2 a 6.3 Kg di traino) e Verde (da 3.6 a 10.8 Kg di traino)Corde elastiche per il potenziamento del nuoto

Elastico a cintura-corto

Una cintura di 5 cm di altezza (con imbottitura confortevole) con un attacco mobile connesso a un elastico in latex (lungo 1,2 metri) per il nuoto statico e gli scatti (ottimo anche per l’uso nelle piscine corte). L’attacco mobile si sposta liberamente sulla cintura in modo da non ostacolare il movimento. In questo caso l’elastico ha due livelli di resistenza Rosso (da 5.4 a 14.1 Kg di traino) e Nero -(da 9.1 a 20.4 Kg di traino).

Cintura con paracadute

Paracadute per il nuoto frenatoPer l’allenamento di resistenza sulle lunghe distanze. La sua forma originale ed esclusiva, grazie ad un piccolo paracadute attaccato alla parte terinale della cinghia, oppone resistenza alla nuotata. Il paracadute è compatibile con le virate e non le disturba, ed è disponibile in due misure, 20 cm e 30 cm.

Elastico per il nuoto stazionario (da fermi)

Progettato per le squadre che fanno allenamento di resistenza sul posto sfruttando la presenza delle corsie. Di solito utilizzato per allenare la corretta rotazione delle anche; fondamentale per migliorare l’efficienza della bracciata. Può sostituire egregiamente l’allenamento in piscine per il nuoto contro-corrente. Questo tipo di elastico ha un solo livello di resistenza da 3.6 a 10.8 Kg di traino.

Elastico Kick Trainer per sviluppare la battuta di gambe

Elastico nuoto battuta di gambe Sviluppa la resistenza degli arti inferiori durante la battuta di gambe a crawl. Aiuta ed esercita il recupero delle caviglia nella battuta di gambe a rana cosଠcome oppone resistenza ai muscoli addominali durante la battuta di gambe a delfino. L’elastico ha tre livelli di resistenza: Argento (da 1.3 a 3.6 Kg di traino), Giallo (da 2.2 a 6.3 Kg di traino) e Verde (3.6 a 10.8 Kg di traino).

Elastico per le ginocchia

Usato per controllare la posizione delle ginocchia durante la battuta di gambe a rana. Utile anche nella riabilitazione per facilitare il recupero di lesioni all’inguine soggetto.


Se hai gradito il nostro lavoro fai una donazione a Nuoto Mania tramite Pay-Pal. Anche pochi euro sono sufficienti per sostenere le spese di mantenimento del portale permettendoci di offrire contenuti gratuiti

Nuoto Mania non è in alcun modo responsabile per eventuali danni fisici o psichici indotti da una cattiva esecuzione degli esercizi proposti nei programmi. L’utente che scarica i programmi li esegue sotto la sua responsabilità sollevando Nuoto Mania e il suo proprietario/gestore da qualsiasi responsabilità civile o penale.
Sconto primo ordine Nuoto Mania Shop